martedì 4 marzo 2014

CHIRURGIA PESCATORE ! "SI FA ALLUNGARE LE BRACCIA PER MENTIRE DI PIÙ SULLE PREDE"

CHIRURGIA PESCATORE ! "SI FA ALLUNGARE LE BRACCIA PER MENTIRE DI PIÙ SULLE PREDE"  

PESCARA – “E’ stato il sogno di tutta una vita, e ora si è avverato”. Sono queste le prime parole pronunciate da Alfio Scorfano, dopo il riuscito intervento di chirurgia estetica per allungargli le braccia di venti centimetri l’una.
Quella di Alfio è una storia come tante, un lavoro come impiegato presso le Poste del comune di Lasparo Grossa, una moglie e due figli, e una grande passione per le spacconate sulla pesca.
Ma la natura non ha regalato ad Alfio le doti necessarie per diventare un campione: alto un metro e settanta, braccia in proporzione, Alfio non ha mai potuto millantare le mastodontiche prede inventate da altri pescatori bugiardi, dotati di braccia più lunghe.
“Da piccolo – racconta Alfio – andavo pazzo per Bastiano Noddippiù (campione mondiale di esagerazioni per 4 anni consecutivi e detentore del record assoluto con la sua sogliola a 3 piazze, ndr). Vedere quell’omone di oltre due metri aprire le braccia, mentre descriveva un sarago grosso come un carro armato, mi affascinava. Così, per oltre 15 anni ho messo da parte i soldi necessari per l’intervento”.
Poi, la scorsa settimana, il desiderio si è avverato. Certo ci vorrà un po’ di tempo perché Alfio si abitui alle sue nuove capacità, come lui stesso ammette: “I medici hanno detto che per i primi sei mesi non devo esagerare, un’apertura eccessiva delle braccia rischia di farle schizzare via dal corpo, perciò non posso ancora dedicarmi alla pesca di squali balene. Per ora mi alleno con castagnole e ghiozzi. Ne ho preso uno di due metri e mezzo”.
E a chi gli rimprovera la futilità del suo capriccio, Alfio risponde: “Non mi sono fatto allungare le braccia solo per la pesca sportiva. Dopo 15 anni posso finalmente grattarmi quel fastidioso prurito alla schiena”.

Nessun commento:

Posta un commento