lunedì 27 maggio 2013

ANTROPOLOGIA: SCOPERTO UOMO CHE TROVA SIMPATICO "CICCHITTO"

ANTROPOLOGIA:  SCOPERTO UOMO CHE TROVA SIMPATICO "CICCHITTO"  

CORINALDO (AN) – Sembrava fosse solo una leggenda come lo Yeti, il Bigfoot, il mostro di Loch Ness o i poliziotti di quartiere, ma ora anni di ricerche condotte dal dipartimento di Scienze antropologiche dell’Università di Torino hanno portato a trovare in un paese dell’entroterra marchigiano ciò che l’esperienza aveva sempre spinto a ritenere impossibile.
Del resto lo sosteneva anche il filosofo Platone: “Sebbene non abbia mai visto un cavallo che possa volare non significa che non esista”. Ma che un uomo apparentemente normale potesse considerare simpatico il capogruppo del Pdl alla Camera era un’eventualità che nemmeno la Betclic aveva mai osato prendere in considerazione.
E invece il signor V.L. (preferiamo preservarne l’anonimato per non pregiudicarne i rapporti personali) non ha dubbi: “Povero cocco, tutti che cambiano canale quando Cicchitto appare in tv, eppure io rimango sempre conquistato dal suo sguardo franco e sincero, dalla genuinità trasparente, dal sorriso così aperto ed affabile”.
L’ateneo torinese ha ora intenzione di sottoporre il signor V.L. a una complessa serie di analisi genetiche e misurazioni craniche per definire dei parametri utili a riconoscere in futuro casi simili o eventuali conseguenze ereditarie. Ma V.L. potrebbe comunque non rimanere l’unico oggetto di studio diretto verso il Piemonte. Il suo vicino di casa E.S., infatti, è certo di scorgere continui barlumi di intelligenza nello sguardo di Gasparri.


Nessun commento:

Posta un commento